B&B

Diaspro

Il forte legame con la nostra isola è testimoniato dal nome scelto per questo B&B Diaspro (in dialetto Diaspru) è il minerale che 4 millenni fa veniva estratto dall’unico giacimento presente sull’isola e commerciato “dai popoli del mare i Shardana. esportato verso altri porti del meditterraneo il Diaspru una pietra dura e forte come l’ossidiana e la selce.

Il Diaspro B&B Diaspru, si trova al primo piano di una storica palazzina in pietra dei primi del 900. Pavimenti ed ambienti unici ricordano il fascino dei racconti dei Comandanti o di racconti di esperti marinai o di racconti marinari o di avventure marinare.

L’ appartamento ristrutturato offre una residenza dedicata al relax, alla lettura, al riposo, e alla tranquilla, ma vivace vita di Carloforte. Una location centralissima, ad un passo dal lungomare, dalla piazza principale, e da tanti ristoranti. Avrete la possibilità di gustare la nostra cucina tipica, assaggiare la tipica focaccia carlofortina o un pezzo di farinata (in tascellu de faino’), sorseggiare degli ottimi vini prodotti sulla nostra isola, nonché vini dell’ isola madre Sardegna, e cocktails nei vari locali della zona.

La posizione del Diaspro B&B apre subito le porte ad una passeggiata per la parte più caratteristica del nostro paese, i rioni storici di sutt’au castellu, suvia u castellu e delle Cassinee.

Diaspru Russu

La camera è dotata di un tipico balcone in dialetto conosciuto come “Galaia” che si affaccia sulla Via Garibaldi dalla quale sullo sfondo si può scorgere il mare.

  • Pernottamento
  • Prima colazione
  • Camera con bagno
  • Asciugamani
  • Phon
  • Aria condizionata
  • Pulizia giornaliera della camera

Diaspru Verde

La camera può essere anche tripla è dotata di un tipico balcone in dialetto conosciuto come “Galaia” che si affaccia sulla Via Garibaldi dalla quale sullo sfondo si può scorgere il mare.

  • Pernottamento
  • Prima colazione
  • Camera con bagno
  • Asciugamani
  • Phon
  • Aria condizionata
  • Pulizia giornaliera della camera

Il Territorio

Il B&B Diaspro si trova nella centralissima Via Garibaldi conosciuta a Carloforte anche come “u carruggiu du mungiardin” a due passi dalla Piazza Repubblica dove si trovano le curiose panchine rotonde (chiamate Baruffi) che circondanoo 4 grandi alberi di Ficus.

Il Disapro si trova in prossimità degli storici antichi quartieri di Carloforte con i loro caratteristici scorci tutti da scoprire.

Vicnissimo al lungomare e dallo sbarco dei traghetti, dai monumenti e dalle saline dove sarà possibile osservare tra gli altri uccelli anche il splendido Fenicottero rosa.

L’isola di San Pietro offre meravigliose spiagge libere, splendide scogliere e uniche particolarità geologiche.

Nella parte Nord Ovest dell’isola sarà possibile osservare il meraviglioso Falco Eleonorae (falco della Regina) che nel periodo da Aprile a Ottobre sosta nella nostra isola per poi tornare in Madagascar.

Per gli amanti del trekking saremmo pronti a segnalarvi i migliori percorsi per scoprire gli angoli più nascosti della nostra isola.

Per prenotazioni o info, contattaci

Diaspro B&B, Via Garibaldi, Carloforte, CI //  +39 338 2050553 //
info@carlofortebedandbreakfast.it

Camera RossaCamera Verde

Scopri gli altri nostri alloggi

B&B

Il Ghiro

In piazza Repubblica, nel cuore del centro storico di Carloforte, si affaccia il Ghiro B&B. Il Bed and breakfast aperto nel 2004 è situato in una piccola casa in pietra a tre livelli, la cui edificazione ci riporta agli albori della vita carolina.

B&B

Four Rooms

A pochi minuti a piedi dalla piazza principale, il Four Rooms è situato al primo piano di una piccola palazzina moderna, quattro stanze, quattro stili, elementi d’arredo scelti con cura.